Un prodotto digitale è per molti aspetti simile al prodotto semplice. Infatti, come il prodotto semplice, il prodotto scaricabile si distingue per l’essenzialità dei dati che sono richiesti per la sua creazione.
La differenza risiede nel fatto che il prodotto digitale non deve essere recapitato fisicamente al cliente dopo l’acquisto (magari per mezzo di corriere espresso) . Il cliente che lo ha acquistato riceve il prodotto tramite email o tramite un link per il download dello stesso.
Prima di proseguire in questa guida, se non lo hai ancora letto, ti consiglio di studiare la guida dove viene spiegato nel dettaglio la sequenza corretta per configurare un prodotto semplice.
Leggi -> Partiamo dalla base: Il prodotto semplice
Di seguito parlerò solamente della differenza tra un prodotto semplice e un prodotto scaricabile.

Quando spunti la voce ‘Scaricabile’ appaiono una serie di campi nel tab Generale.
File scaricabili: da qui aggiungi uno o più file che l’utente che acquista questo prodotto potrà scaricare.
Limite di download: imposti il numero di download che il cliente può effettuare. Se non vuoi porre nessun limite al numero di download, lascia vuoto questo campo.
Scadenza download: imposti il numero di giorni in cui è possibile scaricare i file. Come nella voce precedente, lasciando questo campo vuoto, non si pone nessun limite di tempo.