Marzo, 2020

25Mar3:00 pm4:00 pmCostruisci un sistema di acquisizione contatti con WordPress - Seconda parte

Dettaglio dell'evento

Vai al Webinar

i soldi sono nella lista. Quante volte ti è capitato di sentire questa frase?

Se non hai mai fatto marketing, questa frase significa che il sistema che ti permette di ottenere i maggiori risultati con il minimo dei costi è la newsletter. Avere una lista di contatti ben nutrita aumenta il fatturato che riesci a generare con ogni singolo invio.

E sai qual'è il miglior sistema per creare una lista?

Nel Webinar di oggi 25 Marzo alle ore 15:00, analizzeremo la miglior soluzione presente sul mercato, in grado di offrire il maggior controllo sugli aspetti più importanti che una buona campagna di acquisizione contatti deve avere:

  • deve avere alte performance
  • deve essere accessibile
  • deve rispettare tutte le buone pratiche del Web
  • e infine, cosa piuttosto importante se vuoi abbattere i costi pubblicitari nel medio/lungo periodo, deve garantirti un ottimo posizionamento sui motori di ricerca.

Sai qual'è la cosa bella? Che non devi sottoscrivere nessun abbonamento a costose piattaforme. Tutto quello che ti serve lo possiedi già: si tratta proprio del tuo sito!

WordPress, se configurato in modo corretto, è in grado di fornirti tutte le caratteristiche che una buon sistema di acquisizione contatti deve possedere. Non ci credi?

Questo è il rapporto generato da una pagina fatta con Infusionsoft

e questa è la stessa pagina generata con WordPress

Adesso penserai che per crearla con WordPress devi avere conoscenze di HTML/CSS, cosa che non è richiesta se usi piattaforme punta e clicca. La verità è che, grazie all'introduzione di Gutenberg, un'installazione semplice, con l'uso di un paio di plugin non invasivi, ti permettono di fare molto di più rispetto a qualsiasi altra piattaforma, senza per questo essere più complicato da utilizzare.

Ma non è certo finito qui. Nel Webinar di oggi, metteremo insieme tutti i pezzi che abbiamo imparato nei Webinar precedenti (le registrazioni sono tutte disponibili sul mio canale YouTube) e, oltre a creare un sistema completo per l'acquisizione di contatti dal Web, vediamo come:

  • tracciare e analizzare il traffico in ingresso
  • i plugin essenziali per ottenere il massimo da WordPress
  • il tema che uso per i miei siti e per i siti dei miei clienti - un tripudio di velocità e affidabità

Orario

(Mercoledì) 3:00 pm - 4:00 pm

Luogo

Canale YouTube

Italia

Speakers for this event

  • Francesco Mosca

    Francesco Mosca

    Autore di Vendere con WordPress

    Sono esperto di siti di vendita creati con WordPress ed aiuto gli imprenditori ad aumentare le vendite analizzando la situazione attuale e scovando/eliminando i colli di bottiglia o implementando nuove funzionalità

    Autore di Vendere con WordPress

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
X