Congratulazioni per aver richiesto la guida per riuscire finalmente a ottimizzare le tue campagne sfruttando tutta la potenza di Google Analytics. Meno spese e più guadagni grazie al miglioramento del tasso di conversione. Te lo invierò entro 5 minuti.

Dopo aver scaricato questa guida, la maggior parte dei professionisti capisce immediatamente il risparmio di soldi che possono ottenere e mi chiedono: è veramente possibile cominciare sin da subito?

Mi chiedono se esiste un sistema per tracciare gli ingressi, e impostare gli obiettivi, che possa essere applicato immediatamente, senza perdere tempo studiando articoli, leggendo libri e seguendo corsi online sulle analisi avanzate. E ovviamente senza rischiare di commettere errori.

Ma soprattutto, senza dover diventare esperti di un mondo molto complesso quando, per ottenere il risultato che desideri – ridurre le spese di ADS e aumentare le conversioni – ne basta veramente una piccola parte.

Bene, ora ti voglio mostrare come puoi implementare tutto questo sul tuo sito in solo 2 incontri da 30 minuti il primo e 1 ora il secondo, anche se non hai nessuna competenza tecnica e per te Google Analytics è un luogo sconosciuto, grazie alla consulenza 1-to-1 con un professionista qualificato.

La consulenza che ti offro si articola in 3 passaggi chiave:

1 – Strategy Call per definiamo insieme gli obiettivi

Un primo incontro, della durata di 30 minuti, serve per analizzare insieme il tuo funnel. Decidiamo quali sono i punti di ingresso e gli obiettivi da tracciare per ottenere quelle informazioni che ti permettono di ottimizzare le tue compagne sin da subito.

2 – Configuro il monitoraggio

Questo è il punto più delicato e che richiede il maggior studio e impegno… e soprattutto le maggiori competenze tecniche. Ma non ti preoccupare perché me ne occuperò solo io.

Infatti, dopo la Strategy Call, sarà mio compito definire gli strumenti migliori da utilizzare per rendere operativo il tracciamento.

Ma di quali strumenti potrei aver bisogno? Google Analytics sarebbe stato piuttosto limitato se avesse tracciato solo gli obiettivi come semplici visualizzazioni di pagine.

Per questo motivo ha affiancato alla visualizzazione di pagine, un sistema di tracciamento ad eventi. Per sfruttare a pieno questa funzionalità, Google ha affiancato ad Analytics uno strumento che permette di avere il pieno controllo sulla generazione degli eventi: sicuramente hai già sentito parlare di Google Tag Manager.

A seconda dell’obiettivo, deciderò se usare obiettivi semplici, eventi nativi o eventi personalizzati utilizzando Google Tag Manager.

3 – Analizziamo insieme i risultati

Dopo avere impostato il nuovo tracciamento, e dopo avere iniziato a raccogliere le prime statistiche, facciamo un altro incontro, della durata di 1 ora, per analizzare insieme i risultati raccolti.

Non ti dovrai perdere in mille rapporti diversi e dove non ne comprendi il significato. Con la condivisione dello schermo in remoto, sarà mio compito mostrarti come visualizzare solo quei dati che realmente fanno la differenza per ottimizzare la tua campagna.

In altre parole, potrai avere impostato l’intero sistema di statistiche avanzate, senza avere mosso nemmeno un dito (o quasi, perché in realtà qualche piccola modifica la devi fare anche te, ma niente di particolarmente complesso). Inoltre potrai iniziare sin da subito ad utilizzare i dati raccolti perché non dovrai fare nessuno sforzo per capire dove si trovano e imparare a leggerli.

Tempo o soldi?

Arrivati a questo punto ti starai chiedendo quanto ti costerebbe imparare a fare tutte queste cose da solo. Forse ti aspetti che ti dica una cifra piuttosto alta, come 1000 euro, o forse 5000 euro? Beh, niente di tutto questo. La formazione per imparare a fare tutte queste cose è completamente gratuita.

Google mette a disposizione diversi corsi, sia per la certificazione di Analytics, sia per la certificazione di Tag Manager. E sono tutti gratuiti.

Quello che invece è richiesto da te è il tuo tempo. Molto tempo. Tempo per imparare la teoria. Tempo per l’acquisizione di diverse competenze tecniche, come per esempio conoscere la programmazione JavaScript (indispensabile se vuoi padroneggiare Google Tag manager). Infine tempo che dovrai impiegare per mettere in pratica tutto quello che hai imparato.

Di quanto tempo sto parlando? Mesi, se non addirittura anni. Ed è questo il tempo che ho impiegato per arrivare a mettere in pratica i tracciamenti che hanno aiutato molti imprenditori a migliorare i loro business.

E invece tu potrai usare le statistiche avanzate – personalizzate per il tuo business – investendo solo un’ora e mezzo del tuo tempo e solo 97 euro per le due consulenze.

Usare Google Analytics per fare marketing (Sales Letter) 1

Tutto quello che devi fare è cliccare il pulsante qui sotto, inserire le informazioni di pagamento, e potrai fissare subito il primo appuntamento.

Non solo, oltre a questo, ho voluto (dovuto sarebbe più corretto) aggiungere anche un checkup al tuo sito che di solto vendo al prezzo di 300 euro.

Ho deciso di farlo perché, molto spesso, mi trovo a che fare con siti che hanno alcuni problemi di funzionamento. In questi casi, la raccolta di dati può non funzionare correttamente (qualche riga sopra ti ho detto che parte del lavoro è in Javascript e normalmente, se nella pagina ci sono dei conflitti, seppure apparentemente tutto sembra funzionare correttamente, in realtà molte funzionalità risultano disabilitate). Per questo motivo, ho bisogno di avere la certezza che il tuo sito funzioni perfettamente.

Se provassi a venderti il servizio di checkup a parte, dopo aver scoperto che qualcosa non va, e tu lo rifiuti, potrei essere nelle condizioni di non poter far funzionare le statistiche.

Ecco perché, insieme alla consulenza, hai anche un servizio che migliora le prestazioni del tuo funnel.

L’unica cose è che siccome non posso fare molte consulenze, non posso mantenere questa offerta ancora per molto… quindi è un’offerta limitata. Infatti la voglio sostituirlo a breve con un video corso, che ti permetterà comunque di ottenere i tuoi risultati, ma non sarà mai come avere un consulente personale a tua disposizione.

Questa offerta mi serve solo per raccogliere i feedback direttamente dai clienti e ottenere delle recensioni per poterle usare sia per fare il corso, sia per venderlo. Una volta che le avrò raccolte, eliminerò questa offerta a favore del corso, per me di gran lunga più scalabile.

La mia GARANZIA

Ma c’é di più: sai qual’è la parte migliore? Non corri alcun rischio. Infatti con la mia garanzia incondizionata al 100%, puoi fare la prima consulenza e, se non sarai convinto che gli obiettivi che potremmo tracciare ti serviranno realmente a migliorare le tue campagne, ti basterà dirmi che non ti interessa procedere e ti restituirò tutti i tuoi soldi, nessuna domanda.

In altre parole, se vuoi utilizzare le statistiche avanzate senza dover perdere tempo a studiare corsi teorici e pratici e avere un checkup sullo stato di salute del tuo sito compreso nel prezzo… ecco il mio consiglio: non decidere se è adatto a te.

Clicca invece sul link qui sotto per prenotare oggi stesso il tuo appuntamento e decidi solo dopo la prima consulenza se andare avanti o richiedere il rimborso dell’intera cifra che hai pagato. Quindi vai e fallo subito, adesso che sei ancora in questa pagina e l’offerta è ancora attiva.

Usare Google Analytics per fare marketing (Sales Letter) 1

Qualche parola su di me: chi sono?

Usare Google Analytics per fare marketing (Sales Letter) 3

Fino ad adesso ho parlato di quello che posso fare per te. Ma cosa ho fatto fino ad adesso per poterti fare questa offerta? Ho cominciato a lavorare nel web dal 2008 come programmatore/sviluppatore.

Negli anni mi sono specializzato in programmazione PHP e Javascript. Contemporaneamente mi sono avvicinato sempre di più nel mondo di WordPress, sviluppando plugin anche per aziende che operano con marchi su scala mondiale.

A questo punto del mio viaggio posso dire di essere diventato esperto di siti di vendita creati con WordPress ed aiuto gli imprenditori ad aumentare le vendite analizzando la situazione attuale e scovando/eliminando i colli di bottiglia o implementando nuove funzionalità

Il marketing della speranza

Fino ad adesso sei andato avanti anche senza sfruttare le statistiche avanzate offerte da Google Analytics, ma ti sei mai chiesto quanti soldi in più del necessario hai speso? E quanti soldi per mancato guadagno non hai incassato?

Basta solo una piccola modifica per ottimizzare il funnel e per recuperare i soldi che spendi per implementare le statistiche sul tuo sito.

Tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante qui sotto e prenotare subito la tua consulenza.

Usare Google Analytics per fare marketing (Sales Letter) 1

© 2017–2019· Vendere con WordPress è un progetto di Francesco Mosca - P.IVA: 02130620467